La settimana del Salone del Mobile.Milano è l’evento più atteso per gli addetti ai lavori e per gli appassionati di design, un crocevia di idee, trend e innovazioni che detta le tendenze dell’interior design e noi non potevamo certo mancare a quello che è a tutti gli effetti l’evento dell’anno. Si sa orientarsi all’interno del polo fieristico di Rho non è semplice, colori, arredi, materiali e finiture possono disorientare e per questo vogliamo raccontare quelle che sono le tendenze. Si riconfermano protagonisti la Paglia di Vienna, che riveste tavolini, letti, luci e separè, il Pink Mood nelle sfumature più svariate contamina arredi e pareti e la Graniglia che invade tessuti e oggetti di arredo, mentre le vere e proprie novità presentate al Salone sono principalmente quattro.
FORME BOMBATE
Arredi con ispirazioni retrò, dalle forme generose e sinuose contaminano anche gli arredi lineari, colori decisi entrano nella produzione, parola d’ordine: addio angoli!
EFFETTO WAVES
La noia è abolita per quest’anno, le onde piombano prepotentemente a far parte dell’arredo, dai dettagli fino a rivestire intere pareti, creano un effetto ottico interessante.
TRAME INTRECCIO
E’ indifferente il materiale impiegato e le dimensioni dell’oggetto, l’intreccio dall’outdoor entra nell’indoor, creando naturalmente un pattern che riempie l’ambiente.
TEXTURE 3D
L’effetto materico dei tessuti riveste tutti gli imbottiti, sostituendosi al trend del velluto. Monomateriale o multimateriale, l’importante è che l’effetto sia quello 3D.
Queste sono tutte le nuove tendenze proposte per gli arredi, ma non dimentichiamoci che il tema di quest’anno è Euroluce, scopri tutte le news sul light design QUI.
COPERTINA: prodotti VITRA